vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Mandello Vitta appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Novara

CARTA IDENTITA' ELETTRONICA

12 luglio 2018

Il Comune di Mandello Vitta, dal 1 ottobre 2018, emetterà la carta d’identità esclusivamente in formato elettronico - CIE -
La carta di identità elettronica può essere rilasciata a tutti i cittadini residenti, italiani e stranieri.
La durata di validità della CIE varia secondo le fasce di età:
- 3 anni  per i minori di età inferiore a 3 anni
- 5 anni  per i minori di età compresa tra 3 e 18 anni
- 10 anni  per i maggiorenni
Minori di 18 anni: è sempre necessaria la presenza del minore e di entrambi i genitori muniti di documento di identità in corso di validità. Nel caso in cui uno dei genitori fosse impossibilitato a presentarsi allo sportello lo stesso potrà dare il proprio assenso compilando il relativo modulo corredato da un documento di identità in corso di validità. Nel caso di rifiuto da parte del genitore è necessaria l’autorizzazione del Giudice Tutelare.